ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Gengivite

person Posted By: Waterpik list In: Enfermedades de las encías On: comment Comment: 0 favorite Hit: 1196

La causa principale della gengivite è il biofilm orale. Se non viene rimosso regolarmente, il biofilm può accumularsi tra i denti e intorno alle gengive, causando arrossamenti, gonfiori e sanguinamenti. La gengivite di solito non provoca dolore, ma se non viene trattata può evolvere in parodontite, un livello più grave di malattia gengivale.

Se si soffre di gengivite, è possibile migliorare la salute delle gengive migliorando l'igiene orale. L'aggiunta di un idropulsore orale Waterpik® alla tua routine quotidiana è uno dei modi più rapidi ed efficaci per trattare la gengivite a casa.

Sintomi

I segni della gengivite sono gengive rosse, spugnose, lucide o gonfie, che sanguinano facilmente anche quando si spazzolano regolarmente i denti.

La gengivite colpisce inizialmente una piccola area della bocca, ma se progredisce può interessare tutta la bocca.

Cause

La gengivite si verifica quando i batteri del biofilm orale rilasciano tossine che irritano le gengive e causano infiammazione, provocando infezioni e alito cattivo. Altri fattori che contribuiscono ai disturbi gengivali e ai problemi di salute orale sono il fumo e il diabete.

Trattamento

Gli idropulsori Waterpik ® grazie al loro getto d'acqua pulsante, consentono di ottenere una pulizia profonda, raggiungendo aree della bocca che lo spazzolino non può raggiungere.

Studi clinici dimostrano che, per prevenire e trattare la gengivite e migliorare la salute delle gengive, l'uso degli idropulsori Waterpik® è stato fino al 50% più efficace del filo interdentale tradizionale e fino all'80% più efficace del Sonicare® Air Floss (modello HX8181).  

La gengivite può essere prevenuta e trattata. Se noti segni di gengivite, fissa un appuntamento con il tuo dentista per un controllo della tua salute orale. Il dentista e l'igienista dentale ti consiglieranno il trattamento della gengivite più adatto a te.

Comments

No comment at this time!

Leave your comment

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrati

Crea il tuo Account

Sei già registrato?
Accedi O Ripristina la password